Elmec Solar è Elite Partner SunPower, una certificazione che solo tre operatori in Italia possono vantare. Ma cosa significa per chi sta valutando un impianto fotovoltaico, affidarsi ad un Elite Partner?

Dal 2013 facciamo parte della rete ufficiale di installatori dell’azienda americana produttrice dei pannelli fotovoltaici più efficienti al mondo. Essere partner significa continua formazione del personale sia tecnica che commerciale, significa dover rispettare standard di soddisfazione dei clienti estremamente elevati e monitorati continuamente da SunPower, elevata e comprovata solidità finanziaria ed eccezionale affidabilità. Nessun operatore del settore che non sia partner SunPower può proporre i suoi moduli fotovoltaici.

Chi è SunPower?

E’ l’azienda che guida l’innovazione nel settore fotovoltaico globale dal 1985. I pannelli solari SunPower® sono sistemi ad alta efficienza che garantiscono in modo sistematico la più elevata produzione di energia a lungo termine. Con sede centrale nella Silicon Valley, SunPower è leader nei settori residenziale, commerciale e per i grandi impianti. SunPower produce i pannelli fotovoltaici con il rendimento più alto al mondo, dotati di tecnologia Maxeon e possiede più di 1.000 brevetti nel settore della tecnologia fotovoltaica. La sua storia annovera diverse collaborazioni di alto livello come con la NASA per il progetto Helios o il progetto Solar Impulse, un prototipo di velivolo fotovoltaico che, per la prima volta nella storia dell’aviazione è riuscito a volare per 26 ore consecutive alimentato esclusivamente dall’energia solare.

Cosa rende i pannelli SunPower cosi speciali?

Sono 3 le caratteristiche che rendono unici i pannelli fotovoltaici americani ad alta efficienza:

  1. Tecnologia Back Contact e celle Maxeon:  contatti elettrici realizzati da una griglia di fili di rame- che contraddistingue un comune modulo fotovoltaico- sono stati portati  sul retro della cella Maxeon, il che permette alle celle SunPower di possedere alcune caratteristiche peculiari:
  • Maggiore superficie captante e dunque maggiore potenza a parità di superficie o minore superficie impiegata a parità di potenza
  • Maggiore resistenza meccanica: le celle non si sbriciolano
  • Migliore gestione delle temperature di esercizio con grande limitazione dei fenomeni di dilatazione termica delle connessioni metalliche

2. Garanzia combinata: i pannelli fotovoltaici SunPower sono coperti da una garanzia triplice, completa e unica nel settore, ovvero di 25 anni su prodotto, potenza ed assistenza. Combinando la copertura sulla potenza e sul prodotto in un’unica garanzia, è stata eliminata ogni disparità di trattamento tra i difetti di fabbricazione e gli aspetti legati alla produzione di energia. Per qualsiasi problema relativo al proprio impianto fotovoltaico, basterà contattare Elmec Solar o  SunPower direttamente. In entrambi i casi, l’intervento per ripristinare il funzionamento dell’impianto sarà tempestivo e compreso nella garanzia.

3. Certificazione Cradle to Cradle: è un marchio di certificazione concesso dal Cradle to Cradle Products nnovation Institute. È un programma di certificazione multi-attributo che valuta prodotti e materiali per la sicurezza della salute umana e dell’ambiente, progettati per cicli di impiego futuri e fabbricati in modo sostenibile. Nel 2014 SunPower è stata la prima azienda del settore fotovoltaico ad avere ottenuto tale riconoscimento.

Quali sono i vantaggi di scegliere un installatore SunPower?

Quando si decide di passare all’energia solare devi fare una scelta importante: individuare un installatore affidabile che ti accompagni in tutte le fasi del processo, che abbia un’approfondita conoscenza del mercato e possa offrire consigli su tecnologia, norme, permessi e detrazioni. L’approccio di un installatore SunPower si distingue per la consulenza esperta, per una progettazione attenta e personalizzata, per un’installazione a regola d’arte e per la proposta di un servizio “senza pensieri” che ti accompagni per tutta la vita utile dell’ impianto. Quello che fa di un partner SunPower un Elite Partner si può riassumere in:

  • formazione di alto livello sia tecnica che commerciale
  • eccellente grado di soddisfazione da parte del cliente finale verificata direttamente da SunPower
  • impeccabile capacità installativa
  • elevata e comprovata solidità finanziaria
  • eccezionale affidabilità
  • capacità di assistere il cliente nel tempo

e può dunque offrire i migliori prodotti e servizi garantendo il meglio per casa e azienda. Anche i nostri clienti riconoscono l’importanza di affidarsi a prodotti e ad operatori in grado di garantire qualità ed affidabilità: nel 2019 su oltre 3 MegaWatt venduti da Elmec Solar in ambito aziendale, l’81% è marchiato SunPower e, se guardiamo al mercato residenziale, il 90% dei nostri clienti privati ha fatto la stessa scelta optando per una soluzione affidabile e destinata a durare nel tempo.

Stai pensando di passare al solare? Simula il tuo impianto fotovoltaico e scopri i vantaggi che potresti ottenere con il meglio della tecnologia.

Post Precedente Bando Regione Piemonte per l’Impresa
Post Successivo Il Protocollo lombardo per lo sviluppo sostenibile